Introduzione

L’agopuntura orientale e la medicina tradizionale cinese considerano il corpo umano un insieme di “sistemi funzionali” la cui armonia garantisce quella stabilità, sia chimico-fisica che comportamentale, che accomuna tutti gli organismi viventi cioè “l’omeostasi”. Questo stato corrisponde allo stato di salute globale senza distinzione  corpo (materia) e mente (spirito).

L’agopuntura è basata sul presupposto che le funzioni corporee sono regolamentate dall’energia interna  che percorre il  corpo umano. L’interruzione del flusso di tale energia comporta un blocco o una stagnazione e modifica  l ‘armonia.  Si creano così i disturbi e patologie sia del corpo sia della mente .

L’esperienza millenaria ha dimostrato che il flusso energetico vitale è stimolato attraverso particolari sedi identificabili sul corpo  e chiamate “punti di agopuntura”.

Per ottenere l’effetto curativo i punti sono attivati e stimolati da sottilissimi  aghi.

La stimolazione energetica  ha capacita curativa per tantissime patologie, come confermato dalla Organizzazione Mondiale della Sanità.

L’agopuntura ha caratteristiche di azione molto speciale, la guarigione avviene con le risorse interne della persona, con questo trattamento è la persona che  guarisce se stessa.

Questo è un aspetto molto importante perchè non ci sono rischi, danni collaterali, tossicità indesiderate o controindicazioni (come purtroppo può avviene con l’utilizzo dei farmaci – questo lo toglierei). Inoltre questa metodica non crea conflitti con eventuali altre terapie in corso.

Con l’agopuntura orientale si possono trattare tantissime problematiche nel rispetto del concetto  della Salute  definito dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità ed è utile come coadiuvanti di diversi trattamenti estetici per migliorare l’estetica del volto , invecchiamento cutaneo caduta dei capelli.

Agopuntura

E’ un trattamento non invasivo che stimola le risorse energetiche gia presenti nel nostro corpo. Agisce sulla complicata rete dei meridiani e consiste nell’applicazione di sottilissimi aghi sulla superficie cutanea in corrispondenza di precisi punti per stimolare il flusso dell’energia.

L’Agopuntura e una metodica utilizzata per molte patologie da millenni e l’Organizzazione Mondiale della Sanita ̀ne ha riconosciuto la validita e ne consiglia l’impiego nel trattamento delle seguenti patologie:

  • Disturbi emozionali – Paura – Rabbia – Tristezza – Pensieri fissi
  • Disturbi Psicosomatici – Ansia – Depressione
  • Malattie Dermatologiche – Acne – Sudorazione Eccessiva – Alopecia Dolori articolari – Malattie reumatiche
  • Patologie dell’Articolazione Temporo-Mandibolare Disturbi Alimentari – Sovrappeso – Anoressia Malattie del tratto gastrointestinale
  • Malattie del tratto urinario
  • Malattie del tratto riproduttivo femminile Disfunzione erettile
  • Malattie delle vie respiratorie Malattie cardiocircolatorie Malattie oculari
  • Acufeni – Vertigin – iNeuropatie e miopatie Tabagismo – Abitudini Viziate Agopuntura in Estetica

 

Devi affrontare un intervento chirurgico ?

Ti preoccupano: il dolore, la paura, la guarigione delle ferite i tempi di recupero Ll’Agopuntura puo aiutarti
e un sistema complementare e integrante della Medicina Occidentale

L’Agopuntura in Estetica

L’AGOPUNTURA in estetica viene usata per il ringiovanimento del volto, il trattamento può essere utilizzato da solo o associato a:

Filler

L’acido ialuronico è un componente neturale dei tessuti. Nella cute ne mantiene la forma e il tono. E’ utilzzato per la
correzione di picocle rughe del volto e per l’aumento di volume delle labbra. Inoltre serve per correggerre piccoli inestetismi del naso (Rinofiller)

Trapianto di Tessuto Adiposo Autologo

Questa tecnica, utilizza il tessuto adiposo prelevato della persona stessa in aree anatomiche dove è presente adiposità in eccesso. L’autotrapianto di tessuto adiposo serve sia a rimodellare i volumi del volto che si sono persi con l invecchiamento sia a tonificare la pelle grazie alla presenza, nel suo contesto, di cellule staminali (periciti). Il contorno del volto riacquista armonia e la cute diventa più tonica grazie al miglioramento della vascolarizzazione.

Botox

Viene utilizzato in Medicina Estetica per la correzione delle rughe d’espressione, quelle rughe che si formano al corrugamento della fronte e le cosiddette “zampe di gallina” ben visibile quando si sorride. La somministrazione avviene attraverso piccole iniezione

Botox per Iperidrosi

La secrezione di sudore, evento fisiologico necessario alla termoregolazione del nostro corpo, a volto può essere eccessivo (iperidrosi). Si manifesta principalmente nelle mani, nei piedi e. nelle ascella e può indurre limitazioni nell’ambito relazionale Grazie al suo meccanismo d’azione il Botox, iniettato nelle aree interessate, riduce la quantità di sudore prodotto dalle ghinadole.

Needling in Medicina Estetica

Il needling e’ un trattamento innovativo che stimola la produzione di collagene ed elastina a livello del derma e consente di migliorare la luminosità e la compattezza della pelle, di attenuare le piccole rughe, le cicatrici da acne e le macchie cutanee

Fili Riassorbibili e Non Riassorbibili –  Ringiovanimento dei Tessuti – Biorivitalizzazione

E’ una tecnica per il ringiovanimento cutaneo che permette di ottenere l’effetto di un “softlifting” risollevando il tessuto e dando alla zona trattata un aspetto più tonico e vitale. Il miglioramento dell’elasticita’ della pelle è determinato sia dalla stimolazione endogena, indotta dai fili, che dalla trazione, nel caso di fili chirurgici. Le principali aree di applicazione sono: viso, collo, interno braccia e interno cosce. I fili riassorbibili vengono inseriti nel derma con un breve intervento non invasivo, senza cicatrici residuanti e privo di effetti collaterali. L’inserzione si esegue in anestesia locale.